Scegli di destinare il 5 per mille a Camilla la stella che brilla ONLUS, con un piccolo gesto
non gravante sulla tua economia, sosterrai la nostra causa e aiuterai la crescita
del progetto " Genitori Terapeutici ";
comunica a chi ti compila la dichiarazione dei redditi i seguenti dati:
Camilla la stella che brilla onlus, codice fiscale n° 95102320637
Grazie di cuore per la tua scelta!
Perché dare il tuo 5 x mille alla nostra associazione?
Rispetto alla quasi totalità delle altre associazioni, Camilla la stella che brilla ONLUS non ha spese di gestione se non solo quelle legali e burocratiche, cioè non ha dipendenti, chi ricompre le cariche direttive e tutti quelli che collaborano lo fanno a titolo di volontariato (vero e puro volontariato, cioè senza percepire nessuna retribuzione!), mettendo tutto l'amore possibile col fine di aiutare le famiglie dei piccoli abilmente diversi ad affrontare le spese per le cure dei loro figli. Tutto quanto ricavato dalle varie manifestazioni e dalle donazioni viene utilizzato solo ed esclusivamente a questo scopo.
Aderire all'iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico
del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.
Si tratta, infatti, di una quota d’imposte cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit
e della ricerca (in pratica se decidete di non destinare il 5 per mille a qualche associazione,
tale importo resterà allo stato). Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, né impedisce
di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.
Questa iniziativa consente a ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili
e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.
Grande è stato l'amore che tante persone hanno avuto verso la piccola Camilla; i genitori e alcuni amici della piccola, per contraccambiare a tanto amore, hanno cosituito questa associazione per aiutare quelle famiglie che tra mille difficoltà cercano di garantire ai loro piccoli angeli le terapie migliori. La conoscenza diretta di tanti piccoli disabili rende evidente che le poche sedute di fisioterapie riabilitative, "offerte" dalle ASL di appartenenza, non possono nella stragrande maggioranza dei casi, offrire a questi bambini speciali la possibilità di migliorare significativamente la loro qualità di vita. L'associazione Camilla la stella che brilla ONLUS aiuta le famiglie dei piccoli disabili a garantire più ore di terapie ai loro figli, per dargli la possibilità di vivere una vita migliore. Vedere un piccolo, abilmente diverso, migliorare e vedere la conseguente felicità negli occhi dei suoi genitori, da una gioia enorme a chi dedica con amore parte del suo tempo libero a queste finalità.
La diffidenza verso le associazioni è giustificata perchè tanti sono gli imbrogli che alcuni hanno fatto ma vi chiediamo di non fare di tutta l'erba un fascio, chi ci conosce è già al nostro fianco a tutti gli altri chediamo di seguirci, di venire di tanto in tanto su questo sito; insomma teneteci d'occhio, se poi meriteremo la vostra fiducia a quel punto saprete cosa fare per sostenerci.
solo uniti si può...Tutto!
(alcuni dei piccoli sostenuti grazie agli amici dell'associazione: http://www.camillalastellachebrilla.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=1&Itemid=50 ;
progetto "Genitori Terapeutici": http://www.camillalastellachebrilla.com/index.php?option=com_content&view=article&id=64%3Anessuna&Itemid=56 )